Produit en Sardaigne à partir d'oliveraies vallonnées de Montiferru, une région précieuse pour l'oléiculture, avec le soin qui est dédié aux petites quantités. Un concentré d'antioxydants, de polyphénols, d'acides gras insaturés et de vitamines qui aide à la santé. Utilisé dans l'alimentation des Sardes centenaires, il contribue à la longévité. Saveur caractéristique avec des notes persistantes d'artichaut et d'herbe fraîche. L'emballage élégant le rend adapté à n'importe quel contexte.
L’amaro. Unico e irripetibile. Avvolgente e intrigante come il miele di corbezzolo che ne custodisce il cuore, racconta la Sardegna impetuosa e selvaggia come nessuno. Colore ambrato intenso con venature calde sui toni del marrone più scuro. Il profumo è forte e caratteristico. Si apre con coinvolgenti note vegetali, ricordi di erbe officinali, iperico, santolina e timo accompagnati da note di miele di corbezzolo, profumo di artemisia e macchia mediterranea. Gusto pieno e avvolgente, persistente. In bocca, all’assaggio provoca un’esplosione di note fresche e amare della macchia mediterranea sarda. Richiama aromi e profumi. La natura selvaggia è perfettamente bilanciata dal sapore agrodolce del miele di corbezzolo, il finale è decisamente balsamico. In bocca persistono su tutto l’iperico e l’artemisia. L’alchimia Bomba Carta è data dall’incrocio millimetrico tra erbe autoctone raccolte nell’orto botanico aziendale, santolina, iperico, elicriso, timo, artemisia, a cui viene aggiunta la magia del miele di corbezzolo, unicamente amaro e autenticamente sardo.
Quest’ olio è ottenuto da olive della varietà «BOSANA» in regime di agricoltura biologica, da piante secolari situate su terreni calcarei, in zona collinare particolarmente ventilata, a poca distanza dal mare.
L’esposizione ai venti marini conferisce al nostro olio sentori unici, arricchendolo di sapidità, che lo rende particolarmente indicato per condire a crudo le pietanze tipiche della cucina mediterranea, insalate, antipasti di mare, crostacei, umidi di pesce e carni pregiate.
Con la linea Madre Terra abbiamo voluto dare al nostro olio l’importanza che aggiunge valore alla bontà, rendendo la bottiglia di Madre Terra un regalo prestigioso da portare a casa di amici o da servire sulla nostra tavola.
E' un pane tipico sardo diffuso in tutta la Sardegna, a forma di disco molto sottile e croccante, adatto a essere conservato a lungo. Il termine sardo deriva dal verbo "carasare", che significa tostare. Durante questo processo il pane viene rimesso nel forno per la cottura finale: tale cottura lo rende croccante.
Miscele di sale di Sardegna naturale con l'aggiunta di un mix di erbe aromatiche di alta qualità accuratamente selezionato. Ottimo per aromatizzare gli arrosti, primi piatti e secondi di pesce.